FSE Esenzioni e tesserino sanitario
Descrizione breve
Gli assistiti veneti titolari di un’esenzione per patologia o reddito attiva possono visualizzarla nella sezione dedicata presente nel Fascicolo Sanitario Elettronico.
A chi è rivolto?
I cittadini veneti intestatari di un’esenzione per patologia o reddito attiva possono accedere, tramite credenziali SPI/CIE, al www.sanitakmzerofascicolo.it e visualizzare la propria esenzione nella sezione dedicata.
Il servizio di visualizzazione, stampa e scarico del Tesserino Sanitario Regionale (documento che attesta l’iscrizione al Servizio Sanitario Regionale e contiene i dati identificativi dell’assistito, inclusi eventuali diritti all’esenzione da alcune prestazioni sanitarie) è destinato a tutti i cittadini assistiti di Regione del Veneto che hanno accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico. Sempre online nel FSE è disponibile, infatti, una sezione dedicata per ogni assistito che desideri ottenere una versione cartacea del proprio tesserino, utile per accedere ai servizi sanitari e per consultare i dati personali, tra cui le esenzioni.
Cosa serve
Entrambi i servizi sono accessibili online dal Fascicolo Sanitario Elettronico previo accreditamento SPID/CIE. Il Tesserino Sanitario Regionale è un documento disponibile per tutti gli assistiti. Nel caso dell’esenzione la persona che ne ha diritto può visualizzare il dato sia online che sul tesserino stesso.
Ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2025